È una delle ampie spiagge che compongono lo splendido litorale di Costa Rei, definita dalla prestigiosa guida Lonely Planet una delle dieci più belle del mondo. Accederai da più ingressi al mare di Piscina Rei, nel territorio di Muravera, uno splendido tratto di litorale bordato di ginepri, arbusti mediterranei e candidi gigli marini. Il candore e la morbidezza della sua sabbia, l’acqua cristallina e il fondale basso, insieme a qualche scoglio levigato, ti daranno l’impressione di fare il bagno in una piscina naturale.

È la spiaggia ideale per famiglie con bambini e ragazzi, per persone di mezza e terza età in cerca di relax, coppie e single ed è amata da chi pratica pesca subacquea, diving e snorkeling. Sono presenti punti ristoro e stabilimenti dove affittare attrezzatura balneare. Il vicino centro turistico di Costa Rei offre ogni servizio e comfort.

Piscina Rei è parte del litorale a sud di Muravera che si estende per decine di chilometri. Dalla spiaggia quarzosa di San Giovanni a Torre Salinas, da Colostrai, oasi con dune coperte di gigli di mare e papaveri gialli, a Feraxi, oltre due chilometri di sabbia fine color bronzo. Poi le calette appartate di Portu de s’Illixi, Cala sa Figu e la Baia delle anfore (detta così dal relitto romano affondatovi), prima della roccia granitica di Capo Ferrato, col suo faro, e il Monti Ferru, suggestivo punto panoramico, da raggiungere a piedi o in mountain bike. La ‘bianchissima’ Iba de ziu Franciscu fa da anticamera a Costa Rei, il tratto di costa bassa e sabbiosa più lungo della costa orientale: otto chilometri sino allo scoglio di Peppino e altri due nel territorio di Castiadas.

Spiagge e non solo: attorno non perdere i fenicotteri nelle lagune muraveresi e siti archeologici: a Piscina Rei troverai il complesso megalitico Cuili Piras, vicino i menhir di Nuraghe Scalas, le cui file sono orientate secondo stelle e volta celeste, e la fortezza punica di Baccu nella sovrastante località di monte Nai.