Le navi attraccano nel porto del caratteristico borgo di pescatori di Arbatax, che insieme al piccolo aeroporto costituiscono le porte d’ingresso all’Ogliastra e alla parte orientale della Sardegna, facilmente raggiungibile anche da Cagliari e Olbia.
Il piccolo porto si trova a soli 20 minuti dalla città di Olbia, davanti all’ isola di Tavolara: il territorio attorno al porto merita di essere visitato per il suggestivo Capo Figari e per le belle spiagge. Golfo Aranci, assieme al porto e aeroporto di Olbia, è una delle porte d’ingresso per il nord est della Sardegna.
Il porto si trova nella cittadina di Porto Torres. Può capitare che gli attracchi siano spostati al molo industriale (molo ASI) distante circa 1,5 km a ovest del porto. Porto Torres e l’aeroporto di Alghero sono le porte d’ingresso per il Nord-Ovest della Sardegna.
Le navi attraccano all’Isola Bianca, 5 minuti a piedi dal lungomare e dal Corso Umberto I che ti porta al centro di Olbia. Non perdere l’occasione per una sosta alla città turistica, ricca di ristoranti e negozi di artigianato locale e di prodotti tipici, principale porta d’ingresso al nord est della Sardegna.
Il porto di Cagliari ti porta dritto al cuore della città. I caffè storici sotto i portici dell’elegante lungomare di Via Roma danno il benvenuto a chi arriva dal mare, insieme al vivace quartiere della Marina con le sue trattorie e ristoranti tipici, negozi di artigianato e tanti locali per far tardi la sera. Nelle adiacenze del porto si trovano la stazione ferroviaria, quella dei pullman ed i servizi di autonoleggio.
Il porto di Cagliari e l’aeroporto di Cagliari Elmas sono la porta d’ingresso per il Sud Sardegna.
L’aeroporto è a 10 minuti dalla città di Alghero in direzione Sassari – Porto Torres. Alghero è una ospitale città sul mare al centro della Riviera del Corallo: il suo antico centro storico e lo straordinario paesaggio ne fanno una destinazione d’eccellenza. Benvenuti nel Nord - Ovest della Sardegna.
L’aeroporto si trova a sud della città di Olbia, a 10 minuti dal centro. Prende il nome Costa Smeralda, dalla celebre località turistica della Gallura, intenso nodo di movimento turistico internazionale che caratterizza il Nord Est dell’isola.
L’aeroporto si trova a 10 minuti da Cagliari, con la quale è collegato dal trasporto pubblico e privato. Il capoluogo dell’ isola è una città antica e vivace, dove è piacevole trascorrere un soggiorno all’insegna della cultura, del sole e mare. Cagliari, al centro del Golfo degli Angeli, è il cuore dell’incantevole Sud Sardegna.