Santa Giusta​ è una bellissima spiaggia​ che si trova nel Comune di Castiadas.​ È famosa per la bellezza del litorale, composto da una sabbia chiara ​e fine mista a ghiaia, simile a quella di Costa Rei, e per il fondale pulito, che permette alla luce di creare sullo specchio dell’acqua cristallina effetti cromatici che vanno dal bianco al turchese intenso. Non stupirti se dovessi credere di trovarti a Miami o ai Caraibi.

La zona è ricca di hotel, residence e bed&breakfast. Poetico lo scoglio di Peppino,​ una roccia larga e piatta che affiora dal mare, le cui sembianze ricordano quelle di una grossa tartaruga. È possibile raggiungerlo a piedi, tramite poche bracciate o tramite natante.

Oltre lo scoglio di Peppino, dalla spiaggia di Santa Giusta puoi ammirare quelle di Costa Rei. ​Tuffati anche nel mare di Capo Ferrato ​e P​iscina Rei ​e goditi la bellezza di una spiaggia dorata e di un mare azzurro che si confonde con il cielo.
Di pomeriggio potrai rilassarti con intense ore di shopping t​ra le vie e le piazzette della zona o divertirti, godendoti la vivace movida ​dei locali.