Dall’alto dell’isolotto distante un centinaio di metri dalla riva e facilmente raggiungibile a piedi, specie con la bassa marea, la bellezza dell’acqua cristallina vi sembrerà ancora più irreale. L’ampia e spaziosa spiaggia di su Giudeu è il proseguimento di un altro gioiello della stessa baia, s’Aqua Durci, da cui è separata da una piccola scogliera rocciosa. Poco distanti, sempre nell’incantevole e famosa località turistica di Chia - nel territorio di Domus de Maria - troverai altre due splendide spiagge: sa Colonia e Porto Campana. Per poter ammirare tutto il litorale della baia, ti consigliamo una passeggiata verso il faro che domina l’estremità sud-occidentale della Sardegna. Dalla sommità ammirerai un panorama da sogno, spesso teatro di scene cinematografiche e spot pubblicitari.

Su Giudeu è un lungo arenile di sabbia bianca e finissima e con un fondale bassissimo, particolarmente adatto ai bambini, caratterizzato dalla presenza di scogli levigati che formano l’isolotto a largo. Al tramonto la spiaggia si anima di giovani e musica: è ideale per rilassarsi sulla sabbia con un aperitivo in compagnia di amici. Sono a disposizione ampio parcheggio, hotel, bar, ristorante, camping e diving center.

Nelle vicinanze, non farti mancare anche una visita all’area archeologica di Bithia, antica città prima nuragica poi fenicia, punica e romana, uno dei più importanti siti archeologici della Sardegna meridionale.