Per il terzo appuntamento dell'edizione 2025, il festival Vivere la Terra si sposta nella cornice del parco accanto alla chiesa di San Platano a Villaspeciosa, sabato 20 e domenica 21 dicembre.
Per l'occasione, il programma funge anche da evento natalizio per il comune campidanese, conosciuto anche per l'area archeologica di San Cromazio, dove si conserva un pregiato mosaico di età romana. Si parte sabato 20 alle 16 con il Villaggio di Natale, attività e animazione rivolte a tutti i più piccoli, mentre alle 18.30 prende il via la degustazione 'calici di Natale'. Alla stessa ora previsti anche laboratori e intrattenimento giochi, dimostrazione della preparazione de sa fregua e il Mercatino di Natale. Chiusura di giornata con il concerto serale dei Pinguini Tattici Similari.
Domenica 21 da non perdere, dopo la messa nella chiesa romanica, il Concerto di Natale 'La magia del dono' con il Piccolo Coro San Sperate alle 18.
Il festival è organizzato dall'Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo. Per maggiori info, visita la pagina facebook Vivere la Terra.