Una vacanza da sogno tra relax, divertimento e vita mondana. Baja Sardinia, costruita pochi anni dopo il boom turistico della Costa Smeralda, su iniziativa di imprenditori italiani, è una delle più famose località balneari dell’Isola, fornita di servizi di alta qualità e delle più moderne strutture ricettive per tutti i gusti e tasche, a due passi da spiagge attrezzate. Il piccolo borgo turistico, nel territorio di Arzachena, distante solo quattro chilometri dalla rinomata Porto Cervo, dà il nome all’intera località diventata punto di riferimento per gli escursionisti, per gli amanti delle immersioni, del windsurf e della canoa.

Se vuoi godere in tutta tranquillità delle bellezze naturalistiche facendo un tuffo nel mare azzurro qui potrai trovare quello che cerchi visitando Cala Battistoni, un arenile di sabbia finissima e circondata da un mare cristallino. Dal borgo turistico potrai raggiungere altre attrazioni che offre la baia partendo da Cala Granu, fino a raggiungere Cannigione o Poltu Quatu. Ma se preferisci la natura più selvaggia sarà immancabile un’escursione nelle isole di Caprera e La Maddalena e le altre minori del parco nazionale dell’arcipelago.

Baja Sardinia dispone di moderne strutture per ogni tipo di divertimento a cominciare dagli sport d’acqua e il canottaggio. Servizi per escursioni in barca, windsurfing e scuba-diving sono offerti lungo tutto il litorale, dove potrai anche affittare imbarcazioni per tour ‘fai da te’. Non mancano i servizi e i campi per gli sportivi, mentre i più giovani potranno passare ore di divertimento nei parchi acquatici. Al calar del sole se desideri gustare piatti tipici di mare avrai l'imbarazzo della scelta grazie ai tanti ristoranti della zona, fino a terminare le tue serate immerso nella mondanità della Costa Smeralda tra i più rinomati locali, bar e discopub.