Mostre

Tessingiu Mostra dell'Artigianato Sardo

07 Agosto - 05 Settembre
tessingiu_2021

La cinquantaquattresima edizione di Tessingiu, la Mostra regionale dell’artigianato di Samugheo, aprirà i battenti il 7 agosto 2021 per concludersi il 5 settembre.

La vetrina dell'artigianato costituisce un'opportunità rara, unitamente all'appuntamento di Mogoro, di valorizzazione dell'artigianto sardo, promozione delle produzioni eccellenze dell'isola, favorendo l'incontro tra operatori e appassionati del settore. Opportunità particolarmente importanti, in un momento storico difficile come quello che stiamo attraversando in questo momento.

Nell'ex cantina sociale saranno esposte le creazioni di una sessantina di artigiani provenienti da tutta l'isola. In mostra le produzioni tessili di dodici laboratori samughesi e le lavorazioni di altri dieci artigiani locali specializzati in altre branche. L'allestimento si completerà con le creazioni di cinque artigiani in arrivo da altrettante località rinomate per la tradizione tessile e una trentina di operatori esterni specializzati nella lavorazione del legno, del ferro, della ceramica e del vetro.

In anticipo di un giorno su Tessingiu sarà inaugurata al Murats la seconda biennale sulla Fiber Art: l'evento, di analisi e di ricerca sullo sviluppo di questa forma d'arte attraverso le creazioni di artisti che hanno dedicato una parte o tutta la carriera proprio alla Fiber Art.

Tappe

Samugheo

07 Agosto - 05 Settembre

Contatti

Telefono
+39 0783 631052

Nelle vicinanze

Vuoi avere più informazioni? Visita il sito