Feste della tradizione

Su Marrulleri

20 Febbraio - 01 Marzo
Su Marrulleri

Il Carnevale Su Marrulleri di Marrubiu si svolge nei giorni di giovedì 20 febbraio 2020 (giovedì grasso), domenica 23 febbraio e domenica 1° marzo 2020.

Ogni anno per questo appuntamento vengono organizzati tanti divertenti eventi e una lotteria con ricchi premi. Quello di Marrubiu è uno dei carnevali della Sardegna più festosi e allegri.

“Su Marrulleri” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si articola in diverse giornate, dove sono previste la sfilata in maschera dei bambini che si conclude con una festa a loro dedicata.
La prima domenica sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati, con la partecipazione di maschere tradizionali sarde, provenienti da tutta la Sardegna. Durante la sfilata, vengono distribuite zeppole e vino locale negli stands sistemati lungo il percorso della sfilata.

La seconda domenica si svolge il raduno interprovinciale di carri allegorici e gruppi in maschera, un importante appuntamento per figuranti provenienti dalle migliori manifestazioni carnevalesche di tutta la Sardegna.
La sfilata è accompagnata dai trombettieri e tamburini della Sartiglia di Oristano, da maschere tradizionali sarde, inoltre, come da tradizione consolidata, la distribuzione della fagiolata con carne di cinghiale e la degustazione di vini locali.

Visita la pagina del Comune

Tappe

Marrubiu

20 Febbraio - 01 Marzo

Nelle vicinanze