Meeting

Sardinia Endless Island

21 Dicembre - 23 Dicembre
Sardinia Endless Island (locandina)

Dal 21 al 23 dicembre 2017 i locali del Lazzaretto e dell'Hostel Marina a Cagliari ospitano Sardinia Endless Island (Sardegna Isola senza fine), organizzato dall'associazione culturale Mimina.
Il tema della manifestazione è quello attualissimo dell’emigrazione, per un fenomeno che non conosce sosta. Chi di noi non ha un parente o un amico che ha abbandonato la Sardegna?

L’obiettivo della rassegna è promuovere la cultura sarda evidenziando i sacrifici e le scelte che portano, per svariati motivi, ad abbandonare la “madre terra” e di far conoscere l’orgoglio e l’identità sarda attraverso la realizzazione d’incontri culturali e formativi.

Il profondo attaccamento alle proprie origini ha reso possibile la scelta del tema della manifestazione che mira a dare risalto alla cultura che i sardi, con tenacia, portano all’estero integrandosi nella nuova realtà, senza per questo farsi influenzare e perdere la propria identità.

Tre giornate dove vengono raccolte esperienze di vita di sardi disseminati nel mondo, attraverso rappresentazioni artistiche, fotografiche, artigianali, enogastronomiche culturali e commerciali.

Nelle stesse giornate viene allestita una micro-fiera enogastronomica con degustazione di vini e birre artigianali e un buffet di accompagnamento gratuito.

Tappe

Tre giorni dedicati ai sardi nel mondo e al "mal di Sardegna"

21 Dicembre - 23 Dicembre

Contatti

Telefono
+39 340 164 1361

Nelle vicinanze