Storia, fascino, gusto e intrattenimento sono gli 'ingredienti' di Calici di Stelle, manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino Sardegna, che mercoledì 7 agosto fa tappa al parco di Santa Maria di Sibiola a Serdiana.
L'evento è un vero e proprio itinerario tra cantine e vitigni autoctoni dell'Isola, accompagnati da degustazioni, street food, incontri e spettacoli. Sono presenti trenta aziende vitivinicole rappresentanti l'intero territorio regionale, oltre a sette stand con gustose proposte gastronomiche.
L'apertura dei banchi per le degustazioni è prevista per le 19. Dalla stessa ora e fino a mezzanotte è possibile visitare l'affascinante chiesa romanica di Santa Maria di Sibiola.
In contemporanea, prende il via l'esibizione del Samba Social Club Cagliari e si svolge il convegno "La Chiesa di Santa Maria di Sibiola. Un viaggio tra arte e storia delle campagne in Sardegna".
Dalle 19.30 aprono gli stand dedicati allo street food. Musica protagonista dalle 20: prima il concerto dei Ratapignata, a seguire DJ set dei Superanimatori.
Per info e prenotazioni: 0707050411 - sardegna@movimentoturismovino.it. Maggiori informazioni anche alla pagina facebook del Movimento Turismo del Vino Sardegna