Festival

Festival Pazza Idea

23 Novembre - 26 Novembre
pazza_idea_2023
Al via dal 23 al 26 novembre 2023 al Centro Il Ghetto di Cagliari il Festival Pazza Idea, con il tema: "Abitare trasformazioni".
Arrivato alle dodicesima edizione, il Festival quest’anno si avventura in un paesaggio bellissimo, e non per contemplarlo soltanto, ma per esplorarlo con gli strumenti che la cultura ci mette a disposizione: i libri e la letteratura, la nostra bussola costante e originaria, ma anche l’arte, la musica, la fotografia, gli incontri e gli incroci, le mescolanze delle storie e dei vissuti, delle competenze e delle visioni che non sono mai semplicemente un programma, ma piuttosto un altro tassello nel nostro mosaico della contemporaneità.
Saranno quattro giorni di incontri con autrici e autori che, come di consueto, non si limiteranno alle presentazioni editoriali ma navigheranno attraverso musica, cinema, arte, si tufferanno nel linguaggio e arriveranno a esplorare i temi più attuali come l’intelligenza artificiale e il cambiamento climatico. Le mattine saranno dedicate ai workshop, mentre ogni serata sarà introdotta da brevi “speech” curati da Matteo B.Bianchi, Ilaria Gaspari e Yari Selvetella che raccontano ognuno il tema portante della serata: le relazioni, la comunicazione, la contemporaneità.
Tra gli ospiti dell’edizione 2023, Giada Arena, Francesca Berardi, Matteo B. Bianchi, Lavinia Bianchi, Andrea Bosca, Giorgio Casu, Roberto Cotroneo, Beatrice Cristalli, Enrico Deaglio, Milo De Angelis, Mafe De Baggis, Daniele Di Bonaventura, Ilaria Gaspari, Vera Gheno, Tommaso Giagni, John Ironmonger, Francesca Lagioia, Fabio Magnasciutti, Giusi Marchetta, Melania Mazzucco, Paolo Milone, Sonya Orfalian, Leo Ortolani, Veronica Raimo, Silvia Semenzin, Yari Selvetella, Giulia Siviero, Annamaria Testa, Giovanni Truppi, Pierluigi Vaccaneo e Patrizia Valduga.
Le mattine saranno dedicate ai workshop, mentre ogni serata sarà introdotta da brevi "speech" curati da Matteo B.Bianchi, Ilaria Gaspari e Yari Selvetella che raccontano ognuno il tema portante della serata: le relazioni, la comunicazione, la contemporaneità.

Tappe

Cagliari

23 Novembre - 26 Novembre

Contatti

Nelle vicinanze

Foto e video