Feste della tradizione

Tempus de Nadale

Nuoro
11 Dicembre - 06 Gennaio
Tempus_de_Nadale2023_banner

Un ampio cartellone di eventi accompagna le festività natalizie del principale centro della Barbagia e del centro Sardegna: a Nuoro tornano le magiche atmosfere di Tempus de Nadale.

Dall'11 dicembre al 6 gennaio, oltre 70 appuntamenti animano strade, piazze e locali della città per grandi e piccoli, tra mercatini, mostre, spettacoli e animazione per bambini, teatro e musica dal vivo. 

Una delle vie più 'iconiche' della città di Grazia Deledda è teatro di numerosi eventi: in Corso Garibaldi si trovano esposizioni di hobbisti, musicisti e artisti di strada. Altre location protagoniste del calendario di Tempus de Nadale sono piazza Vittorio Emanuele, l'auditorium della Biblioteca Satta, il centro polifunzionale di via Roma e il teatro Eliseo.

Per i fan del rap imperdibile l'appuntamento con il concerto di giovedì 28 dicembre alle 20 in piazza Vittorio Emanuele: 8 artisti salgono sul palco per una serata organizzata all'interno della campagna di sensibilizzazione 'La sicurezza stradale' sul tema degli incidenti stradali.

Stesso palcoscenico ma differenti atmosfere la sera successiva, venerdì 29 alle 21.30: in scena gli Istentales con Cristiano de Andrè. Gli appassionati del southern folk rock si ritrovano invece sabato 30, per il concerto dei Creedence Clearwater 'Revived'.

L'arrivo del 2024 è accompagnato dall'inconfondibile voce di Noemi, preceduta da un DJ set. Oltre alla musica, tante le iniziative di carattere sociale e culturale inserite nel programma. Per maggiori info e per consultare il calendario completo degli appuntamenti, visita la pagina facebook Tempus de Nadale - Nuoro

Brochure/Locandina

Tappe

Nuoro

11 Dicembre - 06 Gennaio

Nelle vicinanze