Musica

Sa*Rock Festival

20 Luglio - 22 Luglio
sa-rock-festival

L'indie rock nazionale e internazionale è protagonista del Sa*Rock Festival, in programma a Sarroch dal 20 al 22 luglio

La cornice della tre giorni di concerti è la suggestiva villa Siotto, casa padronale dei primi anni del XX secolo. L'evento, giunto alla seconda edizione, mira a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati dell'indie rock, coinvolgendo grandi nomi del circuito.

Si parte giovedì 20 luglio alle 21: protagonista la band di Thurston Moore, leggendario chitarrista e fondatore dei Sonic Youth. Prima di loro, a salire sul palco sono le Lili (ex Lilies on Mars) e Daniela Pes, vincitrice del Premio Tenco 2023 per la migliore opera prima.

Venerdì 21 alla stessa ora tocca agli Studio Murena, uno dei progetti più innovativi della scena indipendente italiana. In apertura di serata sono previsti i live dei Generic Animal, tra indie ed elettronica, e del duo jazz isolano Nanni Gaias e Giuseppe Spanu.

Sabato 22 un gradito ritorno sulle scene: salgono sul palco i Bud Spencer Blues Explosion. Ben tre le band di supporto: The Hurricanes, I Boschi Bruciano e i King Howl.

La serata del 20 luglio prevede l'ingresso a pagamento, mentre l'ingresso ai concerti del 21 e del 22 è a titolo gratuito.

L'evento avrà un'appendice domenica 23: si esibiscono allieve e allievi della scuola di musica Diapason, co-organizzatrice della manifestazione assieme a Mis Factory. Durante tutte le serate, negli spazi della villa Siotto, si può inoltre visitare la mostra musicale #MasterSongSmith, dell’artista Gavino Ganau. In più, sono allestiti stand enogastronomici a cura di produttori locali.

Per maggiori info visita la pagina facebook Diapason Music School

Tappe

Sarroch

20 Luglio - 22 Luglio

Nelle vicinanze