Musica

Narcao Blues

17 Luglio - 21 Luglio
Narcao Blues 2019

Dal 17 al 21 luglio 2019 ritorna nel cuore del Sulcis la ventinovesima edizione di Narcao Blues: uno degli appuntamenti più attesi dell'estate in Sardegna, il più longevo festival isolano dedicato al genere di matrice afroamericana; una manifestazione che già dal nome richiama il suo stretto legame con Narcao il paese (a sessanta chilometri da Cagliari e sedici da Carbonia) che lo ospita fin dalla prima edizione del 1989 e dove ha sede l'associazione culturale Progetto Evoluzione, che lo organizza e promuove.
Quattro serate con due set per ciascuna, e il consueto assortimento di stili e di artisti internazionali e nazionali: così si articola tradizionalmente il palinsesto di Narcao Blues, cui si aggiunge quest'anno una quinta data (domenica 21). In arrivo sul palco allestito, come sempre, in piazza Europa, gli statunitensi Scott Henderson, The Original Blues Brothers Band e, in esclusiva nazionale, The Allman Betts Band; e, ancora, il canadese Anthony Gomes, lo spagnolo Gecko Turner, il maliano Vieux Farka Touré e gli italiani Noemi, Dany Franchi e Nannigroove Experience.

Anche quest'anno il festival Narcao Blues  vive la sua anteprima a Sennori (a dieci chilometri da Sassari) sabato 22 giugno con un concerto nell'ambito di Habitat in Blues - Arte in Strada Coast to Coast, quest'anno alla sua seconda edizione, appartenente al progetto Cavart-Extrazioni Culturali promosso dal Comune di Sennori e affidato alla cooperativa Theatre en vol. Sul palcoscenico dell'ex cava di tufo di Sennori sale una vecchia conoscenza del festival, Andy J. Forest poliedrico artista statunitense capace di spaziare tra diverse arti (oltre alla musica, il musicista originario di Pullman è anche un attore, scrittore e pittore).

Consulta il programma

Tappe

Narcao

17 Luglio - 21 Luglio

Contatti

Telefono
+39 0781 875071

Nelle vicinanze