
Al via "I Venerdì alla Fortezza" a Villasimius.
Ogni venerdì sera, dal 27 giugno al 5 settembre, alle ore 21:30, la Fortezza Vecchia si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto ospitando il festival musicale organizzato dall'associazione Musica d'Oggi con il prezioso patrocinio del Comune di Villasimius.
Dieci serate dedicate interamente alla musica classica e alla cultura immersi in un'atmosfera magica dove ogni accordo e racconto si fonde con la storia millenaria del luogo e con lo splendido panorama circostante.
La Fortezza Vecchia si trova a circa tre chilometri dal centro abitato di Villasimius, su un promontorio roccioso a strapiombo sul mare a ovest di Capo Carbonara, posto all’estremità orientale dell’ampio Golfo di Cagliari.
Il suo primo nucleo costruttivo risalente al XIV secolo fu ampliato per ragioni di difesa dalle invasioni barbaresche e corsare sotto il regno di Filippo II Re di Spagna. Dismessa nel 1847 è oggi un sito culturale particolarmente suggestivo che si sposa con la bellezza incontaminata del territorio dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara.
Clicca in basso e scarica la brochure per conoscere tutti gli appuntamenti dell'evento.