Dal 26 al 28 maggio torna a Orani una delle rassegne musicali 'storiche' della Sardegna: Here I Stay Festival, dedicato come da tradizione alla musica indie rock e alternativa e giunto alla 13esima edizione.
La manifestazione si pone come obiettivo l'offrire uno spazio di incontro tra il panorama musicale isolano e la scena alternative/ indie nazionale e internazionale. Dal 2006 a oggi, sono salite sul palco dell'Here I Stay più di 200 band.
Come location sono stati scelti due luoghi 'simbolo' del paese barbaricino: il parco del museo Nivola e il Monte Gonare. Venerdì 26 e sabato 27 sono in programma otto concerti nel parco del museo: Artificial Bride, Paolo Angeli, Messa, Dion Lunadon, Clvbs, Jennifer Gentle, The Cool Greenhouse e Montoya. In più, a chiudere le serate i DJ set di Stefanonthebronx (venerdì) e Sonic Breaks nella serata del 27.
Domenica 28 si sale a mille metri di quota, sullo scenografico Monte Gonare: a partire dalle 12, DJ set e secret live con 'spuntino' incluso.
Completano il cartellone gli eventi extra fest: sabato mattina al Pergola Village live set di Arrogalla, nel pomeriggio invece i ruderi della chiesa di Sant'Andrea ospitano la presentazione dell’annuario 'Sa Scena 2022. Un anno di musica in Sardegna' e il live set di Fabio Tallo.
A corredo degli eventi musicali, il museo Nivola organizza anche due laboratori per bambini: venerdì 26 alle 18 'Bestiario fantastico', sabato 27 alle 16 ' Tutto suona'.
Info e aggiornamento sul sito ufficiale e sulla pagina facebook del festival.