Capodanno 2026 in Sardegna, tutta un’altra musica!
Nell’Isola, sarà un fine 2025 nel segno della musica in piazza, del coinvolgimento, dell’accoglienza. Paesaggi inimitabili e scenari suggestivi faranno da cornice a grandi eventi che salutano l’arrivo del 2026, con protagonisti personaggi amatissimi della musica italiana e internazionale. Non solo le grandi città, anche i borghi, autentici 'scrigni' di tradizioni affascinanti e gustose specialità gastronomiche, contribuiscono a caratterizzare il Capodanno isolano come un'immensa festa open air diffusa. Da un capo all'altro dell'Isola, scopri il programma dei grandi concerti dal 28 dicembre alla notte di San Silvestro in Sardegna.
Consulta il programma!
La Sardegna è una terra di suoni, ritmi, feste e colori, anche a Capodanno: i protagonisti della musica italiana fanno da attrattori per il grande pubblico da coinvolgere e far divertire.
Cagliari brinda al nuovo anno con Giusy Ferreri sul palco principale del suo Capodanno diffuso - quest'anno intitolato 'Voci di città' - che presenta quest'anno altre proposte al femminile, firmate da Myss Keta, Mimì Caruso, Luvi e le Lucido Sottile, che presentano la serata, a partire dalle 22, sul palco del Largo Carlo Felice e di piazza Yenne. Ma la festa parte un giorno prima, il 30 dicembre: dalle 18 il Bastione Santa Croce ospita il format 'Croccante', DJ set tra musica e socialità. A pochi passi dal capoluogo, la sera del 28 dicembre, Assemini ospita Ghali, attesissimo dai più giovani.
Sulcis grande protagonista di fine anno. Per allietare la lunga notte di San Silvestro sul palco di piazza Sella a Iglesias sale Mannarino, mentre in piazza Ferralasco a Sant’Antioco ci sono Elio e Le Storie Tese. Infine a Carbonia anticipa il veglione, il 30 dicembre con lo spettacolo di Umberto Smaila, mentre la sera seguente suona Jimmy Sax.
Fedez colora il Capodanno di Oristano: il rapper la sera del 31 raduna la sua folla davanti alla torre medioevale di Mariano, in piazza Roma. 'Voglio tornare negli anni ’90' è la scelta di Bosa per il suo Capodanno: l’incantevole borgo ai piedi del castello dei Malaspina fa da cornice allo spettacolo. Emis Killa è il protagonista del Capodanno in piazza di Nuoro, mentre Dorgali ospita la celebre rapper Big Mama. La notte di San Silvestro si balla anche in Ogliastra, in piazza Rinascita a Tortolì, con la musica di Benji e Fede. Mentre a Barisardo va in scena un prologo all'ultima notte dell'anno, nella serata del 27 dicembre il paese si accende con lo stand up comedy di Alice De Andrè, l'esibizione del chitarrista Federico Poggipollini , storico chitarrista di Ligabue, insieme ai The Crumars e, infine, con il dj set di Chicco Giuliani.
Sassari per inaugurare il 2026 punta sul sicuro: Max Pezzali, con i suoi grandi successi, inonda di musica il ritrovato piazzale Segni. La 30esima edizione del Cap d’Any di Alghero, città sarda ‘pioniera’ delle feste di fine anno, ospita nella grande festa al piazzale della Pace tre grandi eventi: il 29 dicembre, concerto di Raf, il 30 sono di scena Kid Yugi e Low-Red, gran finale il 31 con Gabry Ponte alla consolle. Il profilo di Castelsardo che si staglia su un orizzonte che lega cielo e mare, illuminato dai giochi di luce di spettacoli pirotecnici, è una delle immagini simbolo del fine anno isolano: il centro dell’Anglona onora la 23esima edizione del ‘Capodanno in piazza’ con un big della musica italiana: la serata è animata dallo show di J-Ax.
La Gallura fa il pieno di spettacoli. Olbia, la notte di San Silvestro, porta sul palco del Molo 1 Bis due nomi d’eccellenza del panorama musicale italiano: dopo l’esibizione di Marco Mengoni, in programma nella prima parte della serata, la città saluta l’arrivo del nuovo anno con il rapper milanese Lazza. Golfo Aranci anticipa la festa con due concerti in piazza Cossiga: il 27 dicembre sono di scena i Gemelli diversi, il giorno dopo, tocca ai Neri per caso. La notte del 31, invece, lo stadio 'Biagio Pinna' di Arzachena ospita l’attesissimo concerto di Achille Lauro. Tra i riflessi dell’arcipelago di La Maddalena la notte del 29 dicembre si illumina con la musica di Alfa mentre in quella del 31 la voce di Fausto Leali ripercorre le tappe più significative della sua carriera.