In rada nei mari della Sardegna

Cala Fighera - Sella del diavolo- Calamosca - Cagliari

In rada nei mari della Sardegna

Mini cruise o crociera lunga, con o senza skipper, a vela è sempre un inno alla libertà di rotta e di pensieri
charter a vela, sogno green a portata di mano

In barca a vela si arriva nei tratti di costa più segreti e solitari, insenature nascoste tra i fiordi da scoprire, incantevoli scogliere e falesie da ammirare bordeggiando coast to coast, sparuti arcipelaghi con attorno una vita sommersa da esplorare facendo snorkeling, dune di sabbia e spiagge caraibiche da raggiungere a nuoto e in canoa. Le giornate in barca a vela scorrono così, tra lembi di Eden memorabili set per tramonti indimenticabili. È un modo green e sensoriale, esaltante e fantastico di vivere il mare della Sardegna, eletta dai diportisti paradiso di bellezze, dove la noia è bandita.

Porto Madonna tra Santa Maria e Budelli - Arcipelago della Maddalena
skipper a bordo, libertà di rotta e di pensieri

Vorresti festeggiare tra amici un’occasione speciale ma hai poco tempo e sei poco esperto di navigazione a vela? Fa al caso tuo la minicrociera con skipper a bordo, penserà lui a portarti in sicurezza dove non c’è fine alla bellezza, senza altri pensieri che vivere ogni momento di un memorabile short break in barca a vela. E se ti ritrovi senza apparente ragione ad ascoltare il vento, osservare la pancia delle vele e scrutare il mare, è il fascino antico della navigazione a vela che chiama. Un peccato non assecondarlo.

TavolaraVelaLatina7
senza skipper, è per tanti ma non per tutti

Hai la patente di navigazione e puoi contare su una ciurma di amici che si destreggia con randa e fiocco? Prenota la barca, la troverai pronta al molo del porto turistico da dove inizia la vacanza in piena libertà ed è già scritto: sarà memorabile. Giornate a veleggiare tra spiagge e calette, alla fonda sotto costa dove calare l’ancora per darsi ai tuffi e alle nuotate, a sorvolare in snorkeling i fondali e passeggiare in sup e in canoa. Un weekend o una settimana a vela e sarà dura comunque tornare coi piedi sulla terra.

Ogliastra Cala Goloritze barca

Sujet