Un posto al sole, naturalmente in Sardegna

Is Arenas Biancas - Porto Pino - Teulada

Un posto al sole, naturalmente in Sardegna

Sabbia, quarzi, conchiglie, lunghe spiagge solitarie, lontane dai soliti circuiti
spiagge come natura creò, libere e intatte

Entra in questo quadro e guarda con occhi nuovi l’isola vicina a casa: osserverai le sue solitarie spiagge, poco ‘vissute’, dove lo sguardo spazia verso la linea del mare, verso orizzonti lontani e disabitati, dove respirerai a pieni polmoni l’aria intrisa di iodio, che sa di salmastro e di elicriso, il profumo della Sardegna. Scopri questi paradisi in punta di piedi per non disturbare l’equilibrio di luoghi incontaminati e primordiali, sentirai la loro straordinaria energia naturale venirti incontro, una grande mano tesa che ricarica mente e corpo per ricominciare a vivere appieno, lasciando alle spalle il buio degli ultimi mesi.

La sua pura bellezza incanta, ma ciò che emoziona nel profondo e non scorderai mai è l’armonia fra tutti gli elementi percepiti dai sensi quando cammini sulla battigia, nuoti o prendi il sole. È un paradiso senza confini che inizia dalla meraviglia dell’area protetta che tutela le cinque spiagge di Bidderosa e arriva sino a Berchìda.
Spiaggia di Berchida

Berchida, située dans la localité de Orosei, non loin de Cala Ginepro, fait plusieurs kilomètres de long sur une cinquantaine de mètres de large...

Natura primordiale e fascino sensuale. È difficile descriverla a parole e anche le immagini spesso non rendono giustizia: in Costa Verde bisogna andarci per rendersi conto. E sarà come viaggiare indietro nel tempo. Da san Nicolò a Pistis, le sue grandi spiagge hanno mantenuto intatto non solo il sistema ambientale, ma anche lo spirito e l’atmosfera che le circonda, prerogativa dei posti speciali.
shutterstock_294666128_piscinas_gigi_peis_ce_resize
Le silence des dunes et des déserts de sable, l’écho des voix des mineurs des mines abandonnées: voici le charme de la Costa Verde, située au sud...
È così nella Marina di Tertenia! Qui bisogna abituare l'animo all’essenziale... I servizi in spiaggia non mancano ma la sensazione di lontananza dal mondo è accresciuta da spazi infiniti e montagne rossastre attorno, che isolano questo paradiso da tutto. Anche il maestrale si sente meno da queste parti. Nei dodici chilometri della marina spiccano Foxi Manna e Foxi Murdegu, due 'perle' separate da un promontorio sorvegliato da una torre spagnola.
Spiaggia Foxi Manna - Tertenia

Marina di Tertenia se trouve sur la commune de Tertenia. La plage, longue d'environ un kilomètre, est de sable clair et fin, délimitée par des...

Se dai le spalle alla lunghissima spiaggia e guardi verso terra vedrai un delizioso borgo arroccato, in cima al colle il suo castello medioevale, poi la vallata verde, il fiume poderoso dove si pesca e si va in canoa e la foresta in lontananza. Potresti chiederti in che parte del mondo sia arrivato, ma basta voltarsi verso il mare e subito la riconosci, sei in Sardegna.
Panorama vista borgo san Giovanni
Si distendono davanti alla piccola isola di Malu Entu, andateci in sella alla bike o a cavallo e le trovate una di seguito all'altra, preziose e delicate. Al centro is Arutas la più celebrata, i suoi granelli di quarzo sono i più grandi, di lato Mari Ermi con il suo stagno di fenicotteri rosa e Maimoni con le ultime dune di sabbia quarzosa. Più che spiagge fragili gioielli regalati dalla forza del mare.
is_arutas
Dans le golfe d’Oristano, au centre de la côte ouest de la Sardaigne, entourée de deux falaises rocheuses, une « demi-lune » se découpe. Composée...

Sujet