跳转到主要内容
Meeting

Libertà in Levare

27 四月 – 27 四月

Il 27 aprile 2018, nella ricorrenza dell'ottantunesimo anno dalla scomparsa di Antonio Gramsci, la compagnia Le Voci del Tempo, composta da Mario Congiu (voce e chitarra) e Marco Peroni (voce), propone il loro ultimo lavoro:  Get up, Stand up per Libertà in Levare, alla Torre Aragonese di Ghilarza, torre maestra del complesso militare gotico aragonese, in Via Giacomo Matteotti 9, alle ore 18.30, ospite dell’Associazione Per Antonio Gramsci, insieme con la Fondazione Gramsci e la Consulta dei giovani di Ghilarza.

In occasione del concerto il corpo a corpo a cui Le Voci del Tempo danno vita è quello fra le canzoni di Bob Marley, padre del reggae e le riflessioni di Antonio Gramsci, l’intellettuale italiano oggi più tradotto e studiato al mondo.

Un viaggio nel tempo, nella vicenda biografica di Antonio Gramsci, dall’infanzia in Sardegna fino ai drammatici anni del carcere fascista: provando a cogliere il nucleo del suo pensiero, a descrivere la sua posizione originale all’interno del mondo degli anni Dieci, Venti, Trenta, ma anche e soprattutto fuori dal tempo, in una dimensione in cui, grazie al potere della musica e al di fuori di ogni didascalia, gli ideali, i valori e le immagini narrative si liberano dall’abbraccio della storia per ritornare in spirito, vivi e presenti.

Le iniziative sono inserite nel programma della manifestazione "I libri aiutano a leggere il mondo – IX edizione – Siamo terra

Tappe

Ghilarza

周边景点

Loading map data