Sport

World Dancing League - Cagliari

Cagliari
27 Ottobre - 29 Ottobre
wdl23

La grande danza sportiva torna a fare tappa in Sardegna: da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, Cagliari ospita la WDSF World Dancing League, competizione che vede affrontarsi i migliori ballerini del ranking mondiale della Federazione Mondiale Danza Sportiva (WDSF).

La competizione, a sfida diretta, vede i ballerini gareggiare al PalaPirastu in un intenso programma di gare. 

Le prime 16 coppie della classifica di entrambe le discipline standard  - Valzer, Slow Fox, Tango, Valzer Viennese e Quickstep - e latin  - i 5 balli latino-americani Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble e Jive -, suddivise in gironi da 4 coppie per ciascuna disciplina, si sfidano nell'arco di due giornate. Le prime due classificate passano alle fasi finali per arrivare a contendersi il trofeo della Sardinia Challenge domenica sera.

Il programma prevede anche una serie di competizioni mondiali WDSF Open, alle quali prendono parte centinaia di coppie provenienti da tutto il mondo. 

L'evento presenta una novità: le medaglie della WDSF World Dancing League e i trofei dei suoi vincitori saranno phygital, dotate di un chip rilevabile da smartphone per accedere a esclusivi contenuti multimediali con un certificato d’autenticità (NFC) e un NFT protetto e personalizzato.

Le fasi salienti delle serate di sabato 28 e domenica 29 ottobre saranno trasmesse in tv. 

Tappe

Cagliari

27 Ottobre - 29 Ottobre

Nelle vicinanze