Musica

Tempio Faber Festival

22 Luglio - 24 Luglio
tempio_faber_festival_2022

Sarà del  realizzato quest’anno grazie al patrocinio e contributo dell’Assessorato alla cultura del Comune di Tempio Pausania e dalla Fondazione di Sardegna, che per 3 giorni,

Al via da venerdì 22 a domenica 24 luglioTempio Faber Festival, omaggio a Fabrizio De André che trasformerà in un teatro a cielo aperto il centro storico di Tempio Pausania, cittadina d'adozione del cantautore genovese.

Animato da musica, teatro e arti visive il festival il cui tema di questa edizione è "Nei luoghi di Faber tra musica, arte e natura" , si svolgerà, nelle giornate di venerdì e sabato, nei vicoli, piazze e monumenti di Tempio Pausania. 

Piazza Gallura sarà palco di concerti improntati all’innovazione e alla creatività.

Domenica 24 luglio, il CEDAP di Curadureddu, sede del Museo di arte ambientale, nel naturale e suggestivo bosco del Monte Limbara.

Nella Sardegna più profonda e ancestrale, De André ritrova le lunghe estati dell’infanzia trascorse con la famiglia in Piemonte.

La sua scelta appartiene al sentirsi profondo abitante della natura che riconosce nei boschi selvaggi della Gallura, nei vicoli in granito e nelle persone semplici di cui amava circondarsi.

Con questo spirito di appartenenza, sarà possibile percorrere i luoghi di Faber accompagnati dalla musica, dalla poesia e dai silenzi cercando uno spazio d’ascolto per addentrarsi nelle ispirazioni e nelle connessioni tra musica, arte e natura.

Ad accompagnare il pubblico nel viaggio all’interno dell’universo deandreiano saranno, anche quest’anno, artisti nazionali e internazionali, invitati a partecipare dal direttore artistico Sandro Fresi, musicista e compositore che da anni cura con l’Associazione culturale Iskeliu la programmazione del Tempio Faber Festival, manifestazione di spicco dell’estate tempiese.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito
Tel. 3519069262

Tappe

Tempio

22 Luglio - 24 Luglio

Nelle vicinanze