Sport

Rally storico Costa Smeralda 2023

Costa Smeralda
15 Aprile - 16 Aprile
Rally Costa Smeralda 2023

Il 15 e il 16 aprile, l'iconica cornice di Porto Cervo torna a fare da scenario per il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda - Trofeo Martini. Nato per rievocare il 'mitico' Rally Costa Smeralda - dal 1978 per quasi quarant'anni una delle gare più affascinanti del panorama rallistico internazionale - e giunto alla sesta edizione, rappresenta oggi un'occasione per vedere all'opera piloti e auto che hanno scritto pagine di storia del rally.

La gara prosegue pertanto nel suo intento originale, quello di coniugare lo spettacolo dei motori con il fascino di una location unica al mondo. L'organizzazione, come ogni anno, è a cura dell’Automobile Club d’Italia e di ACI Storico, con il supporto dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna e del Comune di Arzachena. Abbinato alla gara anche il Martini Rally Vintage, autoraduno non competitivo dedicato alle auto della storica livrea. Si conferma la configurazione con otto prove speciali divise in due tappe. La prima propone la prova 'Aglientu' nella versione estesa - lunga poco meno di 18 chilometri - e prevede nella fase finale un riordino in Piazza della Chiesa nel pittoresco borgo di San Pantaleo

Su 450 chilometri complessivi, poco più di 110 saranno quelli cronometrati. Partenza sabato 15 alle 13 dal Molo Vecchio di Porto Cervo. La seconda giornata si apre invece alle 8.30, con arrivo previsto intorno alle 15.30, a cui farà seguito la cerimonia di premiazione. Direzione gara, segreteria e sala stampa sono ospitati presso il Cervo Conference Center.

Maggiori informazioni sul sito www.rallycostasmeraldastorico.it.

Tappe

Porto Cervo

15 Aprile - 16 Aprile

Nelle vicinanze