Sport

Magnalonga Dorgalese

02 Maggio
Magnalongadorgaleselocandina

Il 2 maggio 2020, nel caso in cui l'emergenza CoronaVirus sia passata, si rinnoverà l'appuntamento con la Magnalonga Dorgalese: una passeggiata enogastronomica unica in Sardegna tra sapori autentici e sentieri lontani dal tempo. 

Il percorso varia di anno in anno in modo da sorprendervi sempre e regalarvi qualcosa di nuovo ad ogni primavera.

L'edizione 2020 della Magnalonga sarà una passeggiata enogastronomica a tappe dove sono previste degustazioni enologiche e gastronomiche.

Il percorso ad anello si snoda per 9 chilometri tra Gutturos Rios e Montes (letteralmente, gole fiumi e monti) nei territori tra Dorgali e Cala Gonone, all'insegna della scoperta di alcuni tra i luoghi più belli e meno conosciuti di questo territorio.

Il camminare vi porterà a scoprire un bellissimo canyon basaltico e le limpide acque del Rio Caddaris che si riversano sul tratto finale del Rio Frumeneddu.

I panorami che si stagliano tra le profonde gole basaltiche si intervalleranno con il bianco calcare delle rive del Frumeneddu regalandovi uno spettacolo unico accompagnato dalle degustazioni divise in 9 tappe.

Immersi in una natura selvaggia scoprirete testimonianze archeologiche e agropastorali immedesimandovi nella Sardegna che uno non si aspetta, quella delle zone interne, quella dai sapori forti e autentici.

Sarà una giornata particolare, adatta a grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici.

La Magnalonga Dorgalese è organizzata dall'Associazione Volo Sportivo Dorgali

Tappe

Dorgali

02 Maggio

Nelle vicinanze

Foto e video