Sardegna, naturalmente wellness

Thalasso in Sardegna

Sardegna, naturalmente wellness

Il sole splende 300 giorni l’anno e il clima è mite. Sabbiature, scrubbing, thalasso, bagni aromatici e trattamenti anti-aging, il meglio per corpo e mente
oasi paradisiaca e benefica per tutti i gusti

Madre natura è stata generosa con la Sardegna, è un'oasi di wellness a portata di mano, è come un' immensa palestra outdoor aperta a tutti per praticare trekking, biking e arrampicata e nuotate nel mare più bello, limpido e pulito ideale anche per snorkeling e diving. Anche i più pigri non resistono alle sedute di acquagym alternata alle camminate nell’acqua bassissima e agli idromassaggi naturali nel bagnoasciuga. Scegli le spiagge di sabbia finissima per provare le calde sabbiature, sono un toccasana per ossa e articolazioni, o quelle con ciottoli per le sedute di scrubbinng e per camminare a piedi nudi riattivando la micro-circolazione, o semplicemente sdraiarsi sulle pietre scaldate dal sole e catturare la sua potente energia, una riserva di benessere per tutto l'anno, in attesa di una nuova vacanza al mare.

Cala Corsara - Spargi - Arcipelago della Maddalena
Cala Goloritzé - onda
esperienze di benessere naturale, anche nelle spa

Anche gli hotel wellness in Sardegna utilizzano lo straordinario patrimonio naturale dell'ambiente costiero: acqua del mare per la talassoterapia, alghe per gli impacchi, sabbia per i massaggi, sale marino e polvere di conchiglie per lo scrubbing. Benifici per il corpo già sperimentati dagli antichi antesignani cultori della forma fisica. I bagni nell’acqua di mare riscaldata a temperatura corporea, i massaggi con estratti marini e i fanghi con alghe curano e rigenerano l’organismo e giovano alla salute di corpo e mente. La pelle si apre ai minerali del mare che la attraversano, integrando l’apporto di elementi fondamentali per la rigenerazione cellulare, l’organismo si riequilibra e la bellezza si rinnova.

Capo d'Orso - Palau
Trovare il benessere
mare, sole, aria, cibo, è il nostro naturale wellness

La thalasso che si pratica in Sardegna è autentica e naturale, i centri spa si trovano sulla costa e utilizzano soltanto l’acqua che proviene direttamente dal mare senza trattamenti superflui, le qualità naturali dell'acqua marina rimangono integre, pressione e alta concentrazione di minerali e di oligoelementi. Le esperienze di wellness che completano il percorso di talassoterapia sono sempre all'insegna dei prodotti offerti dalla natura selvaggia della Sardegna: shell massage con conchiglie trovate sulle spiagge, hot stone con pietre calde del basalto sardo, impacchi di sabbia finissima con il giusto grado di riscaldamento solare.

Sabbiature
Thalasso - Alghero

Non solo elementi del mare, si utilizzano anche le polveri di sughero per il gommage del corpo, l’estratto di ginepro con azione anticellulite per combattere il ristagno dei liquidi, gli olii di elicriso e di lentischio come antiossidanti e antinfiammatori. Il wellness ha scoperto anche le proprietà del mirto: è utilizzato come olio essenziale nei bagni decongestionanti e balsamici, il gel nei massaggi drenanti anticellulite e come crema di idratazione profonda nei trattamenti anti-aging. Ma non è una novità, le sue proprietà erano conosciute sin dalla notte dei tempi come rimedio naturale di cura oltre che per aromatizzare i cibi, sino a diventare famoso come digestivo.