Da mercoledì 23 a lunedì 28 luglio 2025, dieci comuni della Marmilla appartenenti al consorzio Sa Corona Arrubia ospitano la 14esima edizione del Festival internazionale del Folklore, conosciuto anche come Marmilla Folk Festival.
Sei giornate in cui si mettono in mostra coreografie, colori e suoni di gruppi folkloristici provenienti da Finlandia e Taiwan. Assieme a loro, in un affascinante intreccio culturale, partecipano i gruppi di Tuili, Sestu, Meana Sardo, Sanluri, Dolianova, Gesturi, Samugheo, Collinas, Busachi, Lunamatrona, Ghilarza, Usini, Villasor e Sorgono.
Tra tanti appuntamenti, il momento clou è rappresentato dalla serata di gala, domenica 27 luglio a Setzu, durante la quale i gruppi stranieri, i gruppi sardi e i visitatori condividono un'esperienza collettiva di spettacolo immersa in una cornice naturalistica e culturale unica.
Oltre che al grande evento di domenica 27, i gruppi folk internazionali 'Nan Fong' di Taiwan e 'Riinat Ja Rikut' della Finlandia si esibiscono, assieme ai gruppi sardi, nelle seguenti date:
- 23 luglio: Turri;
- 24 luglio: Tuili e Pauli Arbarei;
- 25 luglio: Genuri, Collinas e Lunamatrona;
- 26 luglio: Villamar e Villanovafranca;
- 28 luglio: Gonnostramatza.