Direkt zum Inhalt
Festival

Cavart Festival delle arti e della cultura ambientale

24 juni – 25 juni

Il piccolo borgo di Monteleone Rocca Doria, 125 abitanti, ospiterà il 24 e 25 giugno la quinta edizione di "Cavart - Extrazioni Culturali", festival delle arti e della cultura ambientale.

Il programma della manifestazione prevede due giorni di intrecci culturali, laboratori ed esposizioni realizzate nelle case, escursioni e arrampicate sportive nella storica cava del paese, spettacoli artistici e stand di prodotti artigianali ed enogastronomici per le vie del paese.

Il progetto, orientato a proporre forme di turismo culturale sostenibile, rientra in un ampio quadro di rigenerazione, riqualificazione e rivitalizzazione dell'antico borgo, volto alla valorizzazione del ricco patrimonio storico culturale archeologico e ambientale di Monteleone Rocca Doria.

Il festival coinvolge la popolazione in maniera attiva, l'Università e il mondo associativo per abitare, promuovere, valorizzare, riqualificare, vivere, raccontare, animare, rispettare, sostenere, ribadire e imparare ad avere un approccio ambientale sostenibile attraverso le declinazioni dell’arte, la scoperta dei luoghi, delle manifatture, dei sapori e dei profumi del territorio, attraverso il coinvolgimento delle persone nel raccontare, nel fare e nell’insegnare a fare.

Fra i tanti artisti che si esiberanno per Cavart, l'Orchestra popolare della Sardegna, i Tenores di Neoneli, i catalani Joan Chamorro Trio, i francesi Lezard Bleus.

Cavart inizia al mattino e finisce di notte.

Le case del borgo diventano luoghi di pura condivisione e d’arte grazie a mostre, esposizioni, proiezioni e laboratori.

La Pro loco insegnerà a fare il pane, ai bambini saranno raccontate delle storie e ci saranno momenti e occasioni di creatività e produzione artistica intervallati dalla convivialità della tavola. Sullo sfondo il lago Temo, visibile dalla terrazza della cava; mentre al calar del sole, la cava “Su Giardinu” sarà illuminata animata e allietata da musica, e danze e parole d’artisti ospitati e accolti su un palcoscenico di rara bellezza e dal forte impatto.

Prevendite online su boxofficesardegna.it. Info: cell. 349.8024059 – email cavartfestival@gmail.com

Tappe

Monteleone Rocca Doria

In der Umgebung

Loading map data