Sagre

Festa di San Mauro

26 Mai bis 28 Mai
San Mauro 2023

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio, Sorgono si veste a festa per celebrare San Mauro. La splendida chiesa campestre, caratterizzata da uno dei più ampi rosoni dell'Isola, e le muristenes circostanti sono pronte a ospitare fedeli e visitatori in una delle sagre principali del Mandrolisai.

Il programma religioso prevede la novena, dal 19 al 27 maggio, mentre domenica 28 si celebrano due messe solenni accompagnate da cori a cuncordu e coro parrocchiale - al mattino e al pomeriggio - seguite dalla processione con i gruppi folk, con partenza alle 19.

Come di consueto, fa da contorno agli appuntamenti religiosi un ampio programma civile: venerdì 26 è all'insegna della musica e del teatro, in cartellone una rassegna di cori polifonici, balli in piazza, la rappresentazione di una commedia teatrale e musica live in tarda serata.

Sabato 27 si parte dalle 9 con un raduno di moto e auto d'epoca. Spazio poi al patrimonio culturale di Sorgono: le visite guidate svelano i segreti del parco archeologico di Biru 'e Concas e del santuario di San Marco. Al pomeriggio, intrattenimento per bambini poi nuovamente spazio alla musica: esibizioni live, balli in piazza e DJ set. Evento clou della serata il concerto di Bianca Atzei.

Domenica 28 al mattino si ripropongono le visite al parco di Biru 'e Concas e al santuario. Dalle 10, esposizione di prodotti enogastronomici e artigianali del territorio. Serata dedicata alla musica tradizionale sarda, con balli in piazza e rassegna di gruppi folk.

Per maggiori info visita la pagina facebook dedicata alla sagra.

Tappe

Sorgono

26 Mai bis 28 Mai

In der Umgebung