Meeting

Cannonau Likeness International 2023

20 Mai bis 22 Mai
CLI23

Dal 20 al 22 maggio 2023, Oliena ospita Cannonau Likeness International, manifestazione che vede come protagonista uno dei vitigni più famosi e celebrati della Sardegna, il Cannonau.

L'evento è organizzato dall'associazione Vinoway Italia, dal Comune di Oliena e dalla Fondazione di Sardegna, con la collaborazione di Assoenologi Sardegna e con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. L'obiettivo è quello di di far conoscere il territorio della Sardegna attraverso quello che è considerato il suo vitigno 'principe', con un occhio di riguardo però anche ai vitigni simili prodotti in Italia, come Gamay del Trasimeno, Alicante, Tai Rosso, Granaccia Grenache marchigiano. Durante le serate si propongono anche comparazioni tra le produzioni italiane e vitigni esteri, quali Grenache francese e Garnacha spagnolo.

Partecipano giornalisti locali e nazionali, assieme a personaggi del mondo del vino di caratura nazionale e internazionale, i quali - con distributori, enotecari e ristoratori -, compongono anche le commissioni di degustazione. Il pubblico partecipa con i 'banchi d'assaggio', le masterclass e i convegni dedicati al mondo del vino. 

Tappe

Oliena

20 Mai bis 22 Mai

In der Umgebung