Sabato 7 giugno, Las Plassas diventa per una sera la capitale del rock in Sardegna: ai piedi del castello che domina sulla Marmilla va in scena la terza edizione di Castle of Rock.
La location è il parco adiacente alla chiesa di Santa Maria Maddalena, con alle spalle la maestosa fortezza di età giudicale. Sul palco, a partire dalle 18, sette band isolane, accomunate dalla passione per il rock e caratterizzate da diverse sfumature sonore, dalle vibrazioni più heavy all'indie e al blues rock.
La line-up della rassegna vede esibirsi i Twenty one (Cagliari), gli Island Storm (Sestu), i Deepers (Quartu Sant’Elena), gli Smokey Gunner (Cagliari), i Purple Drip (Olbia), gli Alternative Sound (Capoterra) e gli A-Regeneration (Oristano).
Nell'area è allestito anche il castle village, con stand per la ristorazione. Lo spazio consente anche il free camping. L'ingresso, come sempre, è gratuito.
Castle of Rock è un evento promosso dal Comune di Las Plassas, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, e il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC. Per maggiori info, visita la pagina facebook ufficiale della manifestazione.