Il Castello di San Michele accoglie la collettiva Bucolica Urbana, nata dalla sinergia tra l'Associazione Culturale Asteras, Orientare e il Comune di Cagliari.
L'esposizione, visitabile fino a domenica 25 febbraio 2024, si inserisce nell'ambito delle iniziative del Cagliari Urbanfest - Generazioni Metropolitane, il festival di arte urbana e arti visive ideato e organizzato da Asteras con la curatela di Ivana Salis e Barbara Catte.
Protagonisti della mostra collettiva sono gli artisti: Pietrina Atzori, Gianni Casagrande, Roberto Chessa, Roberto Ciredz,
Michele Mereu, Marco Rèa, Laura Saddi, in collaborazione con Orientare.
La mostra propone un’indagine sulle relazioni tra l’umanità e il paesaggio, tra la periferia/centro di Sant’Elia e gli altri centri della città. Attraverso una pluralità di media espressivi, le artiste e gli artisti invitati offrono interpretazioni, idee e utopie da inseguire, per immaginare la città e le sue relazioni, per rendere visibile il legame tra memoria e futuro.
Per info: +39 070 1524 0479 | e-mail: castellosanmichele@orientare.it | @castellosanmichelecagliari | associazioneasteras.it/cagliari-urbanfest/
Sito web per approfondire: http://castellodisanmichelecagliari.it/