Torna l'appuntamento con il festival della birra artigianale e dello street food più longevo della Sardegna: dal 17 al 20 luglio 2025, Alghero ospita la 21esima edizione di Birralguer.
Quattro giornate all’insegna del gusto, della musica e della scoperta delle attrazioni della cittadina 'catalana' nella location della Banchina Millelire, presso il porto.
Presenti 20 birrifici artigianali sardi, una quarantina di stand di artigianato tradizionale e artistico, 20 food truck per gustare le migliori proposte di street food, un’apposita area baby parking & play, dove non mancano animazione e laboratori per bambini, oltre al palco per gli spettacoli live. Torna anche La Rambla, area espositiva fronte mare con ben 40 stand dedicati alla promozione delle eccellenze culturali, naturali e gastronomiche della Sardegna settentrionale. Il Consorzio Birra Italia cura inoltre una serie di degustazioni guidate, laboratori di spillatura e percorsi sensoriali, con l'obiettivo di sensibilizzare al consumo consapevole di birra e far conoscere la qualità delle produzioni locali.
Il programma degli spettacoli prevede, tra gli altri, DJ set e gli show della Bandabardò e della band tribute degli 883 Tieni il Tempo.
Birralguer è organizzato da BeachGroup Alguer con il supporto della Fondazione di Sardegna, la Fondazione Alghero e il patrocinio del Comune di Alghero. Per maggiori info, visita la pagina facebook ufficiale dell'evento.