运动

Rally Italia Sardegna 2023

Olbia奥尔比亚
01 六月04 六月
RallyItaliaSardegna23

Lo show del grande rally mondiale torna di casa in Sardegna: dal 1° al 4 giugnoOlbia ospita la ventesima edizione del Rally Italia Sardegna, sesto appuntamento del World Rally Championship FIA. 

Al via 74 equipaggi in rappresentanza di 27 paesi di tutto il mondo. Presente l'otto volte campione del mondo Sébastien Ogier, ma l'elenco dei big in gara è numeroso: Tanak, Rovanpera, Loubet, Neuville, Evans, Lappi, Katsuta e Sordo. La corsa è valida anche per il WRC2, WRC3 e il Mondiale Junior.

La gara si articola attraverso 19 prove speciali suddivise in tre tappe, per un totale di 334,65 km cronometrati, interamente su sterrato.

Il tracciato è stato 'pensato' da una delle leggende del rally: Tiziano Siviero, ex campione del mondo e 'storico' navigatore di Miki Biasion. Tra le novità dell'edizione 2023, la versione 'lunga' della prova speciale di Monte Lerno - con lo spettacolare e immancabile Micky's Jump -, prevista per venerdì 2, i ritorni della prova di Tantariles e della discesa di Kitzbühel nello speciale di Terranova. Shakedown in programma a Loiri Porto San Paolomentre la power stage avrà come cornice gli incantevoli scenari costieri di Aglientu. Per la cerimonia di premiazione si torna a Olbia, con il tradizionale tuffo del pilota vincitore e del suo staff che avverrà nelle acque del porto.

Come ogni anno, alcune delle prove più emozionanti saranno trasmesse in diretta televisiva. 

L'evento è organizzato dall'Automobile Club d’Italia, in partnership con la Regione Autonoma della Sardegna. Info e aggiornamenti su rallyitaliasardegna.com/

Tappe

Olbia

01 六月04 六月

Contatti

Telefono
+39 06 44341291

周边景点