剧院

Teatro Lirico Stagione concertistica, lirica e di balletto 2022

28 十二月23 十二月
teatro_lirico_cagliari_concerto

Si alza il sipario sulla Stagione concertistica, lirica e di balletto 2022 del Teatro Lirico di Cagliari che avrà inizio il 28 dicembre 2021 e terminerà il 23 dicembre 2022.

Una stagione sempre molto attesa dal numeroso pubblico che quest'anno propone un ricco cartellone.

Nello specifico sono previste 16 concerti, 6 opere ed un balletto.

I titoli delle sei opere sono: Cecilia, L'elisir d'amore, Ernani, La sonnambula, Manon Lescaut, West Side Story ed il classico Romeo e Giulietta per il balletto.

Due saranno le nuove produzioni, alle quali va aggiunta un'importante ripresa di un allestimento del nostro Teatro che fu molto gradito al pubblico.

La Stagione 2022 è tesa a valorizzare, anche quest'anno, la grande Opera italiana con i più significativi compositori dell'Ottocento e Novecento: Donizetti, Bellini, Verdi e Puccini.

Un cartellone di equilibrio tra la musica di repertorio e quella più "nascosta" e sconosciuta, alla quale il Teatro Lirico di Cagliari pone sempre molta attenzione nel rendersi attivo nella sua promozione culturale e non solo nella sua tutela e salvaguardia. Due infatti sono le novità assolute e riguardano le figure di Licinio Refice, compositore da molti ritenuto anche uno dei più grandi riformatori della musica sacra del Novecento, e di Leonard Bernstein, geniale compositore, pianista e direttore d'orchestra statunitense, uno dei musicisti più noti e amati della seconda metà del secolo scorso.

Tappe

Cagliari

28 十二月23 十二月

Contatti

Telefono
+39 0704082230 - +39 0704082249

周边景点