Un caldo abbraccio dal mare

cala_goloritze._what_else_isabella_pirastu_resize

Un caldo abbraccio dal mare

Self-service di coccole da un vecchio amore, più che mai generoso nell'estate della rinascita

Le brezze e il moto ondoso sottraggono al mare un ricco areosol di sali e ioni minerali che avvolge le coste dell'Isola di aria buona, da respirare lentamente e a pieni polmoni. Straordinariamente bello, sano e pieno di elementi preziosi si infrange poi su paesaggi marini sempre diversi, piccole isole, baie, spiagge di sabbie, quarzi e coralli e fantastiche terrazze di scogliere. Tutte diventano esclusive beauty farm sul mare senza limiti di orari e regolamenti, a costo zero offrono il meglio del wellness al naturale, acqua, sole, pietre, conchiglie, scogli e sabbie. Sono le accoglienti palestre outdoor sempre aperte per chi vuole, in libertà, rigenerarsi e allontanare dalla mente i pensieri. Generose ma fragili chiedono soltanto di essere rispettate perché rimangano una preziosa riserva di benessere, per sempre e per tutti.

Ragazze in corsa al mare

L’ambiente marino fa bene anche stando nell’ozio e relax più totale, respirarne l’aria salubre migliora l'umore, abbassa il livello di stress e rinforza il sistema immunitario e la sfera emotiva. Se aggiungi anche un piccolo impegno fisico, le beauty farm sul mare aiutano a recuperare energia e vitalità nello spazio di una vacanza. Inizia a camminare e saltellare con l’acqua alle caviglie e allontanati pian piano dalla riva per aumentare la resistenza delle onde sul corpo in movimento, così stimoli senza fatica la circolazione e la tonicità muscolare. Ogni tanto alterna ai bagni in mare i bagni al sole e sdraiati a contatto con la sabbia e con le scogliere calde e cariche di energia. Per potenziare l’azione delle pietre ispirati alle tecniche di hot stone, cerca ciottoli scuri e piatti e chiedi una mano ai compagni di vacanza per alternare sui punti più sensibili del corpo le pietre calde a quelle bagnate, sentirai l’energia scorrere, i dolori alleviati, la pelle levigata. Termina la seduta di fitness con tuffi dagli scogli e nuotate in acque pulite e trasparenti come piscine, queste palestre della natura non possono che trovarsi in Sardegna.

Bagno nel mare verde smeraldo di Costa Rei

Il mare fa anche miracoli, per osmosi il sale richiama l’acqua dai tessuti ed elimina i liquidi superflui, l’azione modellante si moltiplica quando il mare è più mosso. Sfrutta la sua energia e vai incontro alle onde che si infrangono in riva, i vortici stimolano il sistema circolatorio e riducono i gonfiori, sulla pelle del corpo sentirai il tocco potente del massaggio estetico e tonico. Al crepuscolo quando il mare è calmo e ha in sé tutto il sole della giornata, galleggia supina e immobile sull’acqua e chiudi gli occhi, sentirai il respiro rallentare, si rilassano i muscoli e la schiena è leggera, ansia e stress si allontanano da te. Dopo tanta acqua pratica la sand therapy immerso nelle sabbie asciutte e ricche di minerali, cristalli e polveri di conchiglie che producono sulla pelle un trattamento esfogliante, uno scrub naturale effetto booster. Ne uscirai come nuovo, pronto per un’altra giornata di libero wellness, naturalmente in Sardegna.

主题