Sports

Cronoscalata Tandalò - Memorial Nicola Imperio

21 novembre - 23 novembre
Tandalò25

Il rombo dei motori torna a risuonare a Buddusò: dal 21 al 23 novembre, si svolge la nona edizione della Cronoscalata di Tandalò

Dedicata alla memoria di uno dei suoi storici fondatori, Nicola Imperio, la gara è l’unica in salita su fondo sterrato dove si sfidano i migliori piloti di tutte le tipologie di auto da Rally, 4×4 e Buggy. Inoltre, è valida per il Trofeo D'Italia Velocità' su terra Aci Sport. 

Il percorso si snoda lungo 5 km, con l’arrivo al parco eolico di Tandalò. L'appuntamento prevede 3 gare in una: Trofeo d'Italia Velocità su Terra, gara Atipica Sperimentale e 'Re di Tandalò'.

Il regolamento della gara atipica sperimentale consente di stilare una classifica per ogni categoria di veicolo: Rally, Kart Cross, Velocità Fuoristrada, Cross Country, Auto Storiche, Slalom, Challenge. Alla fine della gara è previsto il 'Manscione' finale, che vede sfidarsi in una salita secca i migliori di ogni categoria. Al pilota che ottiene il miglior tempo il titolo di 'Re di Tandalò 2025', con consegna del relativo e prestigioso Trofeo.

Maggiori info al sito ufficiale www.tandalo.com.

Brochure/Locandina

Tappe

21 novembre - 23 novembre

Aux alentours