
L'attesa quarta edizione dell'Alguer Summer Festival, in programma dal 5 al 28 agosto 2025, si prepara a infiammare l'estate della Riviera del Corallo.
L'iniziativa, frutto della collaborazione tra Shining Production, Comune di Alghero e Fondazione Alghero, ha svelato un cartellone ricco e variegato, promettendo serate indimenticabili.
Il 5 agosto, Alghero si trasforma nel palcoscenico del benessere con Gianluca Gotto, autore bestseller e nomade globale. Il suo nuovo talk, 'Le Tre Vie del BenEssere', esplore i segreti dell'Ayurveda, un'antica scienza della vita che insegna a conoscere sé stessi e vivere in armonia con la propria natura. Un evento imperdibile all'anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia, dedicato a ispirazione, crescita personale e saggezza.
Il 6 agosto, risate garantite con uno dei comici più divertenti degli ultimi tempi: Turbopaolo. Il suo solo-show di stand-up comedy, ricco di irriverenza e ironia in stile social media, andrà in scena nello suggestivo spazio de Lo Quarter, nel centro storico di Alghero.
La musica sarà protagonista il 7 agosto con il ritorno di Fabri Fibra e il suo 'Festival Tour 2025', a più di due anni dal suo ultimo live.
Il 10 agosto, Alghero ospita l'unica data sarda di Manu Chao con il suo 'Ultra Acoustic Tour'. Voce e cuore del popolo di tutto il mondo, l'artista francese naturalizzato spagnolo promette un concerto leggendario all'anfiteatro 'Ivan Graziani'.
Il 16 agosto, uno dei comici più amati d'Italia, Enrico Brignano, porta sul palco il suo esilarante One Man Show 'Bello di Mamma'. Un legame affettuoso con la madre raccontato con monologhi, aneddoti e battute che garantiranno risate a non finire.
Il 18 agosto, Barbascura X, lo YouTuber, chimico e divulgatore scientifico più amato d'Italia, torna ad Alghero con il suo nuovissimo spettacolo 'Sono Qui per Caos'. Un racconto insolito tra scienza, evoluzione e la casualità della vita, sul palco dell'anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia.
Infine, il 20 agosto, il live show 'Voglio Tornare Negli Anni 90' fa ballare l'anfiteatro 'Ivan Graziani', promettendo un'altra serata di grande successo dopo l'entusiasmo dell'estate scorsa.