Festivales

Echi lontani

20 Marzo -10 Julio
locan

Dal 20 marzo al 10 luglio 2022 l'edizione numero XXVIII per Echi lontani, il festival che propone tutto il fascino della musica antica suonata con strumenti d’epoca in alcuni dei luoghi tra i più suggestivi di Cagliari: il Palazzo Regio, il Palazzo Siotto, la Chiesa di Santa Maria del Monte e quella di Sant’Agostino.

Sono in programma 16 appuntamenti  capaci di riportare il pubblico indietro ad atmosfere lontane, abbracciando il patrimonio musicale che dal Medioevo arriva sino al periodo classico, e proponendo anche danze, costumi e gestualità d’epoca.

Si comincia domenica 20 marzo nel Palazzo Siotto dove, anticipando la Giornata europea della musica antica che si celebra il 21 marzo- data di nascita di Johann Sebastian Bach– arriva il raffinato clavicembalista australiano Nicholas Parle che si esibirà al clavicembalo in un concerto dal titolo “Bach the internationalist – il viaggio della musica”, un programma a cavallo tra Johann Sebastian Bach, Antonio Vivaldi e Alessandro Marcello.

La serata è organizzata in collaborazione con il Rema, la rete europea della musica antica, nata per favorire lo scambio di conoscenze, informazioni e collaborazioni tra istituzioni e festival nel campo della musica antica, di cui Echi lontani fa parte.

Per assistere ai concerti è consigliato prenotare chiamando al numero 347.4384788 o scrivendo a biglietteria@echilontani.org

Per maggiori informazioni sugli eventi visita il sito echilontani.org

Tappe

Cagliari

20 Marzo -10 Julio

Contatti

Telefono
+39 070 8479272
Cellulare
320.8505922

En los alrededores