Direkt zum Inhalt
Musica

Cartoline sonore

19 juli – 06 september

Torna dal 19 luglio al 6 settembre “Cartoline Sonore”, il festival di musica contemporanea che dialoga con la natura e che per la sua quarta edizione rinnova la formula itinerante delle performance senza palco, tra i paesaggi del nord Sardegna.

Il calendario si snoda tra Castelsardo, Arzachena e Viddalba, con concerti al tramonto in spazi non convenzionali e un ricco programma di attività collaterali in una proposta che include visite guidate, mostre, workshop, laboratori per bambini e adolescenti, artigianato, street food e attività all’aria aperta.

Si parte sabato 19 luglio a Castelsardo, uno dei borghi storici più noti dell’isola, con l’esibizione di Gaia Banfi, cantautrice e produttrice italiana apprezzata per l’intensità dei suoi testi e per una proposta musicale che unisce delicatezza e profondità emotiva. In apertura il concerto al tramonto del duo spagnolo Alex Aller & Margarida Mariño con “Transmutation”, un progetto che fonde elettronica e violoncello in un’esplorazione sonora che spazia tra ambient, neoclassico ed elettronica, toccando anche registri più rituali.

Il secondo appuntamento è previsto sabato 26 luglio al Nuraghe Albucciu di Arzachena con il compositore tedesco Lambert, che proporrà una performance tra classicismo e contemporaneità. A seguire, il pianista Mattia Vlad Morleo offrirà un dialogo musicale tra pianoforte e sintetizzatori, capace di attraversare epoche e stili.

Il festival proseguirà venerdì 8 agosto alle Terme di Casteldoria a Viddalba.
Sul palco immerso nel paesaggio fluviale si alterneranno due artisti della scena internazionale: Douglas Dare, cantautore britannico e in apertura, il violinista e compositore tedesco Simon Goff.

La chiusura è affidata al doppio concerto di sabato 6 settembre, ancora a Viddalba. Sul palco naturale delle terme, il liutista olandese Jozef Van Wissem proporrà un’esibizione al tramonto che fonde minimalismo, musica antica e spiritualità. A seguire il duo britannico Vega Trails chiuderà la rassegna con un repertorio cinematografico che unisce jazz, ambient e folk, pubblicato da Gondwana Records.

Ogni appuntamento sarà arricchito da momenti di socialità e intrattenimento: dalle 19:30 street food, aperitivi, selezioni musicali e stand artigianali. Il pubblico è invitato a portare un cuscino o un telo da utilizzare come seduta, per godere in comodità dello spettacolo a contatto diretto con la natura.

I biglietti si possono acquistare direttamente sul posto la sera dei concerti, ma è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni, dettagli sui costi e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo email cartolinesonore@gmail.com o contattare il numero 351.7888545.

Tappe

Diverse località

In der Umgebung

Loading map data