Direkt zum Inhalt
Festival

NurArcheoFestival

17 juli – 31 juli

Al via NurArcheoFestival, dal 17 al 31 luglio 2023, l'evento che per la quindicesima volta porta il teatro nei siti archeologici immersi nella natura, sotto la direzione di Iaia Forte e Rita Atzeri.

La rassegna organizzata dalla compagnia teatrale Il Crogiuolo si svolgerà a Villagrande Strisaili, nel santurario nuragico di S'Arcu e is Forros e nell'area archeoogica Sa Carcaredda per poi trasferirsi a Tortolì, nel co,plesso arceoogico S'Ortali e Su Monti, nell'ex Blocchiera Falchi e nel Teatro a mare ad Arbatax.

Il fitto calendario prevede 25 spettacoli, due antrprime nazionali e numerose prime regionali.

In scena i più importanti artisti e compagnie del panorama teatrale italiano: oltre Giorgina Pi, Maria Paiato, Anna Bonaiuto, Iaia Forte e Tommaso Ragno, Motus, Mario Perrotta, passando per Lucilla Giagnoni, Enrico Bonavera, Paolo Panaro, Stefano Sabelli o artisti internazionali come Andreja Rauch Podrzavnik e Christopher Benstead, solo per fare alcuni esempi.

Lunedì 17 luglio si inizia con l'anteprima "Sogno creatore", ideazione, drammaturgia e regia di Giorgina Pi, talentuosa e innovativa artista, attivista, divisa fra poetica teatrale, politica e femminismo, una produzione di Bluemotion, la compagnia da lei diretta, con Sylvia De Fanti, Alexia Sarantopoulou e Valerio Vigliar, che cura anche le musiche.

Si proseguirà poi dal 20 luglio per chiudere il 31 con due appuntamenti che si svolgeranno all'alba nello scenario di S'Arcu e is Forros.

Clicca qui e scopri il programma del NurArcheoFestival 2023

Tappe

Diverse località Ogliastra

In der Umgebung

Loading map data