Il cartellone del programma dell'evento prevede un primo appuntamento domenica 12 febbraio con due incontri imperdibili: il primo alle 10,30 con il raduno Bandistico regionale, e il secondo alle ore 17,00 con la Gran parata delle Bande Musicali.
Dal 16 al 21 febbraio si proseguirà con la storica "Sei giorni Carnevalesca".
Giovedì grasso la tradizionale sfilata prevede l’ingresso in città di Sua Maestà Re Giorgio e lo Show dei Carri allegorici.
Venerdì 17 la Palazzina Comando ospiterà il Convegno “Carnevale Tempiese: il mondo al rovescio ;aspetti etno-antropologici di una tradizione secolare a seguire in P.zza XXV aprile CARRASCIALIVEMUSIC e gli AUDIOMAGAZINE.
Sarà la sfilata del matrimonio fra il Sovrano Re Giorgio e la sua promessa sposa, la popolana Mannena. Il corteo prevede la presenza di tutti i carri e i gruppi a concorso, maschere estemporanee, gruppi ospiti e immancabile Corte del Re.
Lunedì 20 febbraio il centro storico dalle ore 15,00 sarà il luogo preferito dai più piccoli impegnati nella storica sfilata dei bambini con giochi e animazione.
Martedì 21 febbraio a partire dalle ore 15,00 terza e ultima sfilata dei carri allegorici, con processo al Re, condanna al rogo e spettacolo pirotecnico.
Sarà possibile seguire le dirette televisive del 19 febbraio su Teleregione live dig. terrestre ch 88 e in streaming sui canali social dell’emittente . Il 21 febbraio abituale diretta su Videolina dig. terrestre ch 10 e Sky ch 819. Presente anche il Web con Canale 48.it