节日

Isole che parlano

03 九月11 九月
isole che parlano_def1
La XXVI edizione del Festival Internazionale Isole che Parlano, diretto da Paolo Angeli e Nanni Angeli si svolgerà dal 3 all’11 settembre 2022 in Gallura – tra Palau, La Maddalena, Arzachena e Luogosanto – e tornerà a fare tappa in Barbagia, a Orani, grazie al rinnovata collaborazione con il Museo Nivola.
Due in questa edizione gli appuntamenti di anteprima Aspettando Isole che Parlano: Sabato 3 ad Arzachena, dove al tramonto (ore 18:30) la Tomba dei Giganti Coddu Vecchju ospiterà la musica avvolgente e imprevedibile del duo composto da Fabio Mina, flauti ed elettronica, e Francesco Savoretti, percussioni ed elettronica, con il nuovo progetto Threshold e Domenica 4, sempre alle 18:30, sarà il suggestivo Palazzo di Baldu, sito di epoca giudicale immerso nel verde della campagna di Luogosanto, a fare da quinta alla travolgente esibizione della band internazionale Ayom (Brasile, Angola, Grecia, Italia) con un genere musicale dai colori intensi e ritmi incandescenti.

Lunedì 5 settembre il Festival riprenderà a Palau - da sempre cuore della manifestazione - con Isole che Parlano ai bambini a cura di Alessandra Angeli.

La sera del 5 settembre l’Arena Effetto Notte accoglierà la Notte Animata a cura di Andrea Martignoni e una selezione di cortometraggi di animazione realizzata in collaborazione con ANIMAPHIX festival del cinema di Animazione - Bagheria Palermo. Torneranno poi, nel pomeriggio del 6 settembre, gli “Assaggi di laboratori” - dedicati ai piccolissimi dai 4 ai 6 anni e ai loro genitori - in un viaggio alla scoperta della Conca Fraicata e altre dimore con il laboratorio Munari a cura di Noemi Bermani.

La tre giorni di laboratori si concluderà, come di consueto, la sera del 7 settembre con la presentazione pubblica di quanto vissuto e realizzato. Una serata aperta a tutti e fatta di immagini, suoni e tante emozioni.

Giovedì 8 si entrerà nel vivo del Festival con il lungo fine settimana di musica e fotografia che accompagnerà il pubblico fino a domenica 13.

Consulta il programma

Tappe

Palau Arzachena La Maddalena Luogosanto Orani

03 九月11 九月

Contatti

周边景点