展览

L'altra faccia della luna

25 九月05 十二月
l'altra_fa
La mostra “L’altra faccia della luna”, verrà inaugurata sabato 25 settembre, alle ore 18:00, nei suggestivi spazi dell'ex rimessa del treno nel museo dedicato a Maria Lai e sarà visitabile sino al 5 dicembre 2021.
La mostra è organizzata dalla Fondazione Stazione dell'Arte, in collaborazione con l'Archivio Mirella Bentivoglio di Roma e con il sostegno del Comune di Ulassai, della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna, rappresenta la prima retrospettiva dedicata a Mirella Bentivoglio (Klagenfurt 1922 - Roma 2017).
La mostra è curata da Davide Mariani, direttore della Stazione dell’Arte e da Paolo Cortese, curatore dell’Archivio Mirella Bentivoglio, la rassegna mette in luce la complessità e la profondità della sua poetica, attraverso l'esposizione di oltre cinquanta opere, foto, video e bozzetti che permettono di apprezzare i momenti più rilevanti della sua carriera artistica e curatoriale, stimolando riflessioni e dialoghi su argomenti oggi più che mai attuali.
La mostra ripercorre le tappe che hanno scandito l’itinerario artistico e biografico di Mirella Bentivoglio, a partire dalle sperimentazioni portate avanti tra gli anni Sessanta e Settanta.
Per maggiori informazioni visita il sito stazionedell'arte.com
Visita la pagina Facebook

Tappe

Ulassai

25 九月05 十二月

周边景点