运动

Magnalonga Dorgalese - Rinviata a nuova data

02 五月
Magnalongadorgaleselocandina

In attesa che la situazione legata all’emergenza Covid-19 migliori, il comitato organizzativo della Magnalonga ha stabilito che le possibili modalità di svolgimento della manifestazione per l’anno 2020 verranno esaminate fra un mese circa, quando il quadro della situazione sarà auspicabilmente più chiaro.

Pertanto l'appuntamento previsto per il 2 maggio 2020 è rimandato.

La Magnalonga Dorgalese è una passeggiata enogastronomica unica in Sardegna tra sapori autentici e sentieri lontani dal tempo.

Il percorso a tappe si svolge lungo i sentieri più suggestivi del territorio dorgalese e varia di anno in anno in modo da sorprendere sempre i partecipanti e regalare nuove emozioni in ogni primavera. 

Al termine di ogni tappa sono previste degustazioni enologiche e gastronomiche delle eccellenze locali.

Il percorso ad anello si snoda per 9 chilometri tra Gutturos Rios e Montes (letteralmente, gole fiumi e monti) nei territori tra Dorgali e Cala Gonone, all'insegna della scoperta di alcuni tra i luoghi più belli e meno conosciuti di questo territorio.

Il camminare vi porterà a scoprire un bellissimo canyon basaltico e le limpide acque del Rio Caddaris che si riversano sul tratto finale del Rio Frumeneddu.

I panorami che si stagliano tra le profonde gole basaltiche si intervalleranno con il bianco calcare delle rive del Frumeneddu regalandovi uno spettacolo unico accompagnato dalle degustazioni divise in 9 tappe.

Immersi in una natura selvaggia scoprirete testimonianze archeologiche e agropastorali immedesimandovi nella Sardegna che uno non si aspetta, quella delle zone interne, quella dai sapori forti e autentici.

Sarà una giornata particolare, adatta a grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici.

La Magnalonga Dorgalese è organizzata dall'Associazione Volo Sportivo Dorgali

Tappe

Dorgali

02 五月

周边景点

照片和视频