Meeting

Porto Conte a tappe

Alghero阿尔盖洛
29 六月
porto_conte_a_ta
Sabato 29 giugno 2019 prende il via la quinta edizione dell'evento denominato “Porto Conte a tappe”, manifestazione ludico sportiva non competitiva alla scoperta delle meraviglie del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Uno dei simboli di Alghero e del nord Sardegna torna a svelarsi al grande pubblico.  E'  infatti possibile oltrepassare il cancello della Marina Militare e raggiungere la punta estrema del promontorio di Capo Caccia da dove il mitico Faro si staglia a strapiombo sul mare. Oltre 700 metri di strada separano il piazzale della discesa alle Grotte di Nettuno dal Faro. 700 metri di panorami inediti, straordinari da dove, in vetta, domina il mitico Faro bianco. Il Faro di Capo Caccia  raggiungibile solo per adulti, bambini e animali. 
Oltre al Faro di Capo Caccia, in via eccezionale è inoltre possibile raggiungere la Stazione Meteo sul promontorio. Ci si può spingere quindi sino al "Pallone Meteo" dell'Aeronautica Militare percorrendo altri 800 metri inediti con panorami unici sul Faro e le falesie circostanti.
 Il ritrovo è previsto la sera di sabato 29 giugno presso Casa Gioiosa, sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte mentre la partenza dei partecipanti è prevista alle ore 18,30 per un percorso che, tra andata e ritorno misura circa 10 chilometri. Per l'occasione la strada provinciale che sale verso Capo Caccia sarà chiusa al traffico sino alle ore 23.00, consentendo in questo modo ai partecipanti di godersi il promontorio in assoluta tranquillità.

Visita il sito

 

Tappe

Alghero - Porto Conte

29 六月

周边景点