Спорт

Open Water Challenge

с 09 октября по 17 октября
open_w

Dal 9 al 17 ottobre 2021  l’undicesima edizione dell’Open Water Challenge che per due week end  porterà sul litorale oristanese i più importanti campioni mondiali degli sport acquatici.
La manifestazione di importanza internazionale si presenta ancora una volta come un grande contenitore di attività sportive tra paddle, kiteboard, wingfoil e nel 2021 per la prima volta si svolgerà la prima tappa del Formula Kite World Championship.

Tra il 9 e il 10 ottobre le acque di Torregrande e San Giovanni di Sinis ospiteranno il Wing&Paddle Festival durante il quale si terrà la Sinis SUP Marathon, una Long Distance che porterà gli atleti a gareggiare sulle acque dell’antica città di Tharros, importante sito archeologico e culturale. La gara è aperta a tutti, professionisti e amatori.

Dall’11 al 17 ottobre si terrà la prima tappa del FormulaKite World Championship e per la prima volta gli atleti professionisti gareggeranno seguendo il format in vigore anche a Parigi 2024, dove il Kiteboard farà il suo esordio nei Giochi Olimpici e i partecipanti si sfideranno alla ricerca di una medaglia .

Il 9 e il 10 ottobre sarà una giornata caratterizzata da eventi sulla spiaggia e sarà allestito un ampio spazio dedicato al mondo del mare, dell’ecosostenibilità e all’attenzione verso la tutela dell’ambiente e del territorio con la presenza di esperti del settore. Si potrà accedere liberamente alle aree dedicate
mostrando il Green Pass.

Maggiori informazioni sul sito dell'evento

Tappe

Torregrande - Oristano

с 09 октября по 17 октября

Рядом