Выставки

Raffaello 500 - Mostra tributo all'Artista Urbinate

с 02 июня по 30 октября
raffaello_mostra_masullas_2020

Il 2020 è l'anno di Raffaello, a 500 anni dalla sua morte, il borgo di Masullas lo celebra con una mostra tributo dedicata al suo genio, l’unica in Sardegna, dedicata al maestro.

Da martedì 2 giugno 2020, dopo la chiusura forzata per l’emergenza Covid e con tutte le precauzioni possibili per la sicurezza, riaprono al pubblico i centri d’arte del Polo Museale: GeoMuseo Monte Arci “Stefano Incani”, il Museo dei Cavalieri delle Colline, il Museo di Storia Naturale Aquilegia.

Attraverso ricostruzioni, riproduzioni fedeli e ristampe, le opere principali prendono vita grazie alle moderne tecnologie in grado di trasportarci nel mondo dell'arte e della conoscenza.

Si attraverseranno i 3 momenti principali della breve vita dell’artista, con una suddivisione degli spazi in quattro diverse tematiche: la biografia, con un approfondimento sulla sua oltremodo “moderna” bottega rinascimentale; la ritrattistica; le immagini sacre; le grandi opere.

All'interno di 4 sale verranno esposte 16 riproduzioni di opere dislocate in vari musei europei (dal ritratto di Giulio II conservato alla National Gallery di Londra, alla "Scuola di Atene" delle stanze vaticane a Roma).

Un quinto spazio sarà dedicato alla contemporaneità attraverso un tributo all'artista con un "wall of tribute", in cui giovani artisti in erba rileggeranno i capolavori del genio; infine con un'area esterna si andrà alla scoperta del periodo della "Scuola di Atene".

La mostra diventa anche una sintesi della moderna stampa digitale, passando dalle tecniche di illustrazione su tela, alle immagini LED fino all'affresco digitale.

Un viaggio per suggestioni e immagini, dunque, attraverso le grandi opere del genio di Raffaello.

Sarà possibile acquistare il solo biglietto della mostra dedicata a Raffaello o quello cumulativo che prevede la visita anche al Museo di Storia Naturale Aquilegia e al Museo I Cavalieri delle Colline

Per informazioni clicca in basso sui contatti GeoMuseo Monte Arci.

Tappe

Masullas

с 02 июня по 30 октября

Contatti

Telefono
0783.991122
Cellulare
333.1777100

Рядом