Una nuova Luna nel cielo della Sardegna

Training di Luna Rossa Rossa con Cagliari sullo sfondo

Una nuova Luna nel cielo della Sardegna

#IoRestoACasa al molo Ichnusa di Cagliari e ascolto la voce del vento, tutto tornerà come prima
nella terra dei centenari si vive meglio e più a lungo

Da anni Luna Rossa ha casa nel porto vecchio di Cagliari. La scelta del team Luna Rossa Prada-Pirelli è ricaduta sul capoluogo isolano per il vento leggero e costante, la bellezza del mare, il clima mite, il sole anche d’inverno. E poi perché in Sardegna si vive bene: il pescato arriva fresco nelle tavole, i pascoli sono incontaminati e i frutti della terra saporiti e genuini. Anche l’ambiente sano e incontaminato contribuisce alla qualità di vita. Ampi spazi poco frequentati, spesso selvaggi, sono una palestra naturale per rigenerare fisico e mente, ritrovare benessere e rinnovare le energie. Con la mente rivolta al sogno rincorso da sempre: conquistare il più antico e prestigioso trofeo al mondo, la Coppa America, mai vinta da una barca italiana.

Molo Ichnusa - quartier generale Luna Rossa - Cagliari
elegante e innovativa, lo stile italiano nel gotha della vela

Una città di mare, ricca di eredità del passato e allo stesso tempo moderna, accogliente e discreta, dove tutto è a portata di mano e a misura d’uomo. Cagliari è il luogo ideale per la crescita evolutiva dell'AC75 Luna Rossa. Le acque del golfo degli Angeli saranno lo scenario per testare le ambizioni in vista dell’avvincente sfida, con l'obiettivo di arrivare sino in fondo, al match race contro team Emirates-New Zealand, il defender dell’America’s Cup. La città continuerà a ospitare i migliori specialisti al mondo, scienziati e uomini di mare, fautori della più bella e competitiva Luna Rossa di sempre: equilibrata e sensibile, agile e potente allo stesso tempo. Un prodigio di ingegneria meccanica e aerospaziale capace, aperti i foil - sorta di 'ali' -, di volare velocissima sul pelo dell’acqua, sino a 90 chilometri orari, di sfidare le leggi della fisica, di rivoluzionare e governare l’arte antica e poetica della navigazione a vela.

Luna Rossa nel golfo degli Angeli - Cagliari
nello sport come nella vita, cadere per rialzarsi più forti

La costa del sud Sardegna è una ‘culla’ di mare che abbraccia paradisi terrestri, dalle ‘perle’ di Chia all’incantevole costa di Villasimius, passando per Santa Margherita di Pula, Poetto, Mari Pintau e Solanas. È questo l’esclusivo campo d’allenamento di Luna Rossa. In acque dalle infinite tonalità d’azzurro, verde e blu, i nostri portacolori cercheranno l’assetto per volare sempre più in alto, sperimenteranno manovre ardite, spingeranno le prestazioni oltre il limite: la barca scuffia e disalbera, ma riparte ogni volta più forte, per competere nelle prossime tappe dell’America’s Cup World Series. Il team britannico, che aveva base nel porto cagliaritano, in seguito all’emergenza sanitaria ha lasciato il suo quartier generale, il team italiano no. Luna Rossa resta a casa sua, al molo Ichnusa, in attesa della sfida di Auckland, per cercar di portare la prossima edizione della coppa al centro del Mediterraneo. L'Italia tuta la seguirà nel cuore della notte e comunque vada #AndràTuttoBene, presto ci rivedremo in Sardegna.

Cagliari - La Sella del diavolo