Thalasso, un abbraccio dal mare

Cala Goloritzè [ph. Isabella Pirastu]

Thalasso, un abbraccio dal mare

Chilometri di coste, tanto sole e aria pura, la thalasso in Sardegna è imperdibile.

Lo sapevano anche gli antichi abitanti dell' isola come ci raccontano i tanti siti archeologici, ville private e terme pubbliche in Sardegna.I bagni nell’acqua di mare riscaldata, i massaggi con estratti marini e i fanghi con alghe regalano bellezza e salute al corpo e alla mente.

trattamento benessere
Capo d'Orso - Palau

I precursori dei moderni cultori del wellness soggiornavano a lungo sulle coste sarde per godere del clima iodato e ossigenato e sfruttare le proprietà dell’acqua del suo mare, particolarmente pulito e ricco di oligoelementi e minerali. Immersi nelle acque marine, ritrovavano l’equilibrio tra corpo e mente, salute e bellezza del fisico, perdevano peso e recuperavano tono muscolare. 

Thalasso - Alghero
Thalasso - Capitana

In Sardegna si pratica ancora la thalasso autentica e al naturale: le SPA si trovano sulla costa e utilizzano solo l'acqua che proviene direttamente dal mare mantenendone integre tutte le qualità primordiali conosciute sin dalla notte dei tempi. La pelle si apre ai minerali del mare che portano gli elementi per la rigenerazione cellulare, magnesio, potassio e iodio: la temperatura dell’acqua e l’altissima concentrazione di cloruro di magnesio accelerano gli scambi che avvengono attraverso la pelle favorendo l’eliminazioni di tossine, l’ossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi.

Thalasso in Sardegna

Vuoi tornare a casa in forma? Prova lo shell massage con le conchiglie trovate in spiaggia e l' hot stone con le pietre calde del basalto sardo, gli impacchi di sabbia finissima e calda e i massaggi incontro alle onde del mare.
Ancora tanta bellezza regalata dal mare di Sardegna.