Mostre

What are we fighting for? Chicago ’68 / Orani ’68

14 Ottobre - 09 Dicembre
Museo Orani

Dal 14 ottobre al 9 dicembre 2018  il   Museo Nivola ospita la mostra What are we fighting for? Chicago ’68 / Orani ’68, a cura di Giuliana Altea, Antonella Camarda, Luca Cheri, Sergio Flore, Alessandro Floris, Elisa Lai, Cinzia Melis, Maria Luisa Pinna, Anna Pirisi, Barbara Puddu, Marta Satta, Carlo Spiga, Debora Tintis, Loretta Ziranu.

Il titolo della mostra, What are we fighting for?, per che cosa combattiamo?, riprende i versi della Vietnam Song di Country Joe, canzone simbolo della protesta antimilitarista dei giovani americani del ‘68. È una domanda che la mostra a sua volta rivolge ai visitatori, e prima ancora ai giovani del 2018, con una serie di interviste raccolte a Orani tra i diciottenni organizzatori della Festa di San Daniele.

Nel ricordare dopo cinquant’anni gli eventi del ’68, il museo si è posto due obiettivi principali: curare la mostra in modo partecipativo e non gerarchico, testando le potenzialità e i limiti di un processo democratico collettivo; permettere alla comunità locale di costruire un racconto condiviso – anche se conflittuale – in cui possano trovare posto storie e memorie di persone coinvolte a vario titolo nel movimento per i diritti civili in Sardegna.

Consulta il sito

Tappe

Orani

14 Ottobre - 09 Dicembre

Contatti

Telefono
+390784730063

Nelle vicinanze